Il nostro costante impegno nello sviluppo e miglioramento dei nostri macchinari passa anche attraverso la ricerca di materiali speciali, che consentano migliori performance e durabilità dei componenti.
Un ottimo esempio sono le varie parti soggette ad usura causa scorrimento o sfregamento, come i piani di scorrimento delle nostre Levigatrici Serie OM800 o i vari componenti soggetti a logoramento dei nostri Dosatori e Mescolatori: per migliorarne la resa e consentirne una durata superiore alla media viene impiegato Acciaio Anti-Usura HARDOX®, materiale che combina durezza e tenacità per un’elevata affidabilità dei componenti realizzati.

Acciaio speciale realizzato specificatamente per resistere all’usura e agli sfregamenti ,  grazie ad una durezza decisamente superiore ai normali acciai da costruzione: la lamiera antiusura Hardox® è l’acciaio più resistente al mondo per quanto riguarda l’abrasione.
Caratteristica peculiare è l’estrema durezza, dalla superficie fino al nucleo, che consente di ottenere componenti di lunga durata, migliorando le performance generali della macchina e riducendo la necessità di ricambi.

Per comprendere meglio le qualità di questo acciaio speciale, di seguito è possibile visionare un test di resistenza che confronta una lamiera di Hardox con spessore di 5mm, con due lamiere di acciaio S355 di cui una da 5mm e una da 12mm.

Per motivi di privacy YouTube ha bisogno del tuo permesso per essere caricato. Per maggiori dettagli, si prega di consultare la nostra Privacy & Cookie Policy
Accetto