Progettato per la vagliatura e il lavaggio dei granulati.
Consente un sensibile miglioramento della qualità delle mattonelle prodotte.

Il Sistema Di Lavaggio Mod. OM252/D è specificatamente progettato per la vagliatura e il lavaggio di graniglia di marmo e granito prima del loro utilizzo nell’impianto di betonaggio; tramite vibrazione e lavaggio a doccia avviene la completa separazione dalle polveri, processo che migliora nettamente la qualità delle mattonelle prodotte.

Il sistema è composto da una tramoggia troncopiramidale (dimensioni standard 2500x2000x2000mm), canaletta vibrante per lo scarico dei granulati sul nastro trasportatore, robusto vaglio vibrante completo di gruppo di lavaggio e nastro di scarico per il convogliamento dei granulati lavati verso la zona di stoccaggio.

Il Vaglio Vibrante è progettato per operare in condizioni di esercizio gravose risultando estremamente efficace e produttivo; è costituito da un corpo vibrante di notevole robustezza e rigidità, da un gruppo vibrante a masse eccentriche regolabili e con albero su cuscinetti a rulli oscillanti specifici per macchine vibranti, oltre che da sistema di appoggio elastico su molle elicoidali.
Completo di gruppo di lavaggio a doccia con ugelli per getti a lama piena disposti in modo da coprire l’intera sezione del piano vagliante.

Caratteristiche Tecniche

  • Composizione modulare adattabile alle esigenze della clientela;

  • Robusto Vaglio Vibrante con sospensione su molle speciali;

  • Gruppo vibrante a masse eccentriche regolabili;

  • Lavaggio a doccia con ugelli per getti a lama piena;

  • Piani di vagliatura facilmente sostituibili.

Il peso complessivo è di circa 4.100 Kg;
La potenza installata è di 6,3 kW.